Repubblica.it > Esteri

Pagine

lunedì 4 ottobre 2010

Internazionale a Ferrara

Anche quest'anno il Festival Internazionale a Ferrara è stato in grado di coinvolgerci tutti in un'atmosfera solitamente familiare, utile a farti sentire meno solo e più attento all'Altro.
Di fronte ad un ricco programma, le mie scelte quest'anno sono ricadute su: Africa, Mafie, Immigrazione...e fin qui nulla di nuovo riguardo i miei interessi. L'aggiunta interessante è stata: modello economico cinese in compagnia di Loretta Napoleoni e del suo ultimo lavoro, Maonomics; e il giornalismo investigativo attraverso la testimonianza di Dana Priest, giornalista vincitrice del premio Pulitzer che ha lavorato per oltre 20 anni per The Washington Post.
L'esperienza di questo festival offre sempre molti spunti di riflessione e di confronto.
Insieme a Internazionale, protagonista di quest'anno è stata anche la fiera del commercio equo e solidale "Tutta un'altra cosa", e la novità di quest'anno sono le scarpe ethletic sneakers-athletic-verde
in cotone biologico certificato, con suola in gomma naturale di caucciù senza alcun componente di plastica. E io ovviamente le ho comprate: fantastiche, belle, e pure comode!

Nessun commento: