Repubblica.it > Esteri

Pagine

lunedì 3 settembre 2007

Un Campo di volti e di mani


Quest'anno, per la prima volta, vivo un campo biblico con Alex Zanotelli. A Cavallino, in provincia di Lecce, insieme a dei volti meravigliosi capaci di esprimere tutto l'entusiasmo per realizzare una vita semplice ma vera e insieme a delle mani che vogliono impegnarsi a costruire un mondo migliore e che sanno trasmettere la voglia di continuare a crederci e a resistere a questo "o' sistema" che opprime.
E' stata davvero un'esperienza ricca di vita: incontri, sorrisi, riflessioni, lacrime, affetto, risate, abbracci, discussioni, e tanta voglia di arricchirsi di ognuno...
Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questa settimana.



Spero che insieme possiamo realizzare piccole comunità alternative di resistenza attraverso la non violenza attiva per lottare contro questo impero che esalta l'apparenza celando la vera essenza dell'essere, che rincorre le mode dimenticando l'unicità delle persone, che pensa all'amore come una debolezza, che usa l'intelligenza per ingannare.
Ragazzi, non perdiamoci di vista...
Per ognuno di voi, Avellino c'è, io ci sono e voglio esserci!



1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie a Dio per averci uniti e raccolti. grazie a te, Roberta, per esserci e grazie a ciascuno!
aiutiamoci nel credere e nel praticare una vita sobria e solidale! mi piacerebbe inoltre trovare, magari nel tuo blog, una mini rubrica sui consigli utili (dritte e colpi d'occhio!!) per gli acquisti...tu che sei così illuminata!!! un bacio! rosalba (campo zanotelli)