Repubblica.it > Esteri

Pagine

mercoledì 22 giugno 2011

Avellino "Operazione Slot"

Oggi vi propongo una importante notizia per il popolo della legalità:

COMUNICATO STAMPA: LIBERA E SOS IMPRESA SODDISFATTI DELL’OPERAZIONE ‘SLOT’

"È decisamente una giornata storica per l’antimafia in Irpinia, non tanto perché ci sono stati degli arresti, quanto perché questo rimarca la presenza pressante della criminalità organizzata in provincia di Avellino, che non ci stanchiamo mai di denunciare.
Libera ed Sos Impresa, a diverso titolo, sono da sempre megafono per tutte quelle comunità e per tutte quelle imprese che sono strette al legaccio dei clan camorristici. E proprio in questo caso le due associazioni non possono che esprimere soddisfazione ed apprezzamento per un’operazione che inciderà effettivamente in meglio sul nostro territorio provinciale. Con l’operazione Slot si è mosso un ulteriore passo verso la bonifica dell’irpinia dalle organizzazioni camorristiche che, come dimostrato dalle indagini, inquinavano molteplici ambienti ed attività produttive, incidendo quotidianamente anche sulla vita delle persone.
“Non posso nascondere la mia soddisfazione per l’operazione anticamorra effettuata questa mattina ad Avellino. – afferma Domenico Capossela, presidente provinciale di Sos Impresa – L’ottimo lavoro svolto dalla Procura della Repubblica di Napoli e dal Comando Provinciale dei Carabinieri ci invitano ancora una volta alla riflessione su due aspetti fondamentali. Il primo è indubbiamente la pericolosità del clan che non è mai diminuita e la seconda che questa sa sempre meglio inserirsi nelle attività legali”
Soddisfazione espressa anche da Valentina Paris, referente provinciale di Libera, che afferma: “la magistratura e gli agenti hanno compiuto un primo passo, adesso tocca alla società civile. È importante che anche la popolazione non abbassi mai la guardi su questo gravoso problema e che sia invogliata dalle istituzioni prima e dalle associazioni come la nostra a reagire sempre ad atti di violenza e criminalità da sempre presenti sul nostro territorio”."

Ogni tanto qualche buona notizia c'è.

1 commento:

cooksappe ha detto...

e' un lavoro che non finira' mai..